STREAMING
I contenuti audio/video sono inizialmente compressi e memorizzati su un server come file. Un utente può richiedere al server di inviargli i contenuti audio/video. Non è necessario scaricarli per intero sul PC per poterli riprodurre.
In questa pagina spieghiamo come usufruire di questo nuovo e comodo servizio gratuito e da quali siti viene supportato: Megavideo e Veoh. I programmi sono semplici da usare. Megavideo consente di vedere un massimo di 75 minuti al giorno, mentre con Veoh scaricando un piccolo programma (Veoh Web Player) si può  vedere l'intero filmato.
Ecco alcune categorie scelte per voi.
Periodicamente verranno consigliate le ultime uscite e i classici più belli!!

  FILM & SERIE TV
 


Prossimamente al cinema

Il curioso caso di Benjamin Button
Regia : David Fincher
con Brad Pitt
da venerdì 13 febbraio al cinema
"Sono nato in circostanze particolari". Così inizia 'Il curioso caso di Benjamin Button', adattato da un racconto degli anni '20 di Francis Scott Fitzgerald su un uomo che nasce ottantenne e la cui età scorre al contrario: un uomo come tutti noi, incapace di fermare il tempo.


Film candidato a 13 Oscar


Arriva nelle sale questo weekend il nuovo film del regista di L’ultimo samurai e Blood Diamond, Edward Zwick. Si tratta di

Defiance -I giorni del coraggio


Film in uscita!!     Clicca qui per vedere tutti i film consigliati!!!

Novità: 

APPALOOSA
Un film di Ed Harris.  Con Ed Harris, Viggo Mortensen, Renèe Zellweger, Jeremy Irons


Ed Harris si inventa l'avamposto di un sogno epico, frequentato da uomini veri, da gente che non spara alle spalle. 

 
Ispirato dal romanzo omonimo di Robert B. Parker, Appaloosa è l'avventura di due eroi che proteggono la comunità dai fuorilegge e dalle pulsioni disgregatrici che sorgono al suo interno. Cole e Hitch sono cowboy sul dorso di un cavallo, centauri custodi e giustizieri dei violenti contro il prossimo, che infondono onore ed esempio di giustizia in un mondo ingiusto. Usando parole e pallottole con eguale efficacia e cura, sceriffo e vice sono personaggi di grande carattere e non poche sfumature, che devono affrontare agguati, attacchi indiani, scontri a fuoco coi fuorilegge e a parole con la magnifica preda-lady, dentro l'ipertrofia degli spazi e sotto il grande cielo. Ed Harris, rughe autentiche e anima romantica, infarcisce Appaloosa di rinvii sotterranei, metafilmici o espliciti del western-spaghetti, sia pure filtrati attraverso Eastwood, Costern e Walter Hill. Seminando omaggi ai registi che ama, Sergio Leone in primis, il regista tiene strette le redini e gioca con la scala dei campi e dei piani: dai campi lunghissimi al campo medio, dalla figura intera al primo piano, richiamando l'attenzione dello spettatore sul mondo fisico intorno ai personaggi o concentrandolo sulla psiche del personaggio evocato nel quadro. 

Ed Harris: (...) in effetti possiamo considerarlo una sorta di omaggio al filone del western classico, anche se qui ho provato a modernizzare questo genere. Volevo fare riprese semplici, su persone e paesaggi, desideravo che il pubblico entrasse "in contatto" con questo mondo. Volevo proporre qualcosa di famigliare e non di "estraneo". 



 Italians

Italians Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Ksenia Rappoport, Dario Bandiera.

Ci facciamo sempre riconoscere...


Fortunato, trasportatore per conto di una ditta di Roma che traffica con le Ferrari rubate negli Emirati Arabi, ha deciso che si vuole ritirare dagli affari e passare il testimone al suo giovane collega, Marcello. I due partono quindi per quello Fortunato ha deciso che sarà il suo ultimo trasporto e che si rivelerà piuttosto vivace tra notti in discoteca, posti di blocco, un arresto e un'imprevista gara di velocità a bordo delle preziose automobili.

Giulio, cinquant'enne dentista affermato, con un matrimonio fallito alle spalle, è stato invitato ad un convegno a S. Pietroburgo. Giulio non se la sente di partire, anche perché la separazione dalla moglie lo ha fatto sprofondare in una grave depressione. Tuttavia, dietro consiglio di un amico che gli prospetta un soggiorno all'insegna di una terapeutica libertà sessuale, sebbene con varie riserve, decide di partire. Sempre dietro consiglio dell'amico, Giulio entra in contatto con Vito Calzone, strampalato organizzatore on-line di viaggi a sfondo sessuale. A nulla varranno le raccomandazioni per una massima discrezione. Giulio, infatti si troverà coinvolto in una serie di bizzarre situazioni, tra cui un imbarazzante equivoco con Vera, la sua interprete.



Serie tv -  Consigliamo:

DEXTER

 DEXTER
Il sangue. Per la prima volta il sangue è il protagonista di una serie tv. Sia esso su un vetrino o o sparso qua e là sulla scena di un crimine. E poi c'è lui Dexter, un ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami, che il sangue lo interpreta, lo legge, e lo sparge. Da bambino uccideva gli animali, e avrebbe anche ucciso delle persone se non avesse avuto rispetto del giudizio dei genitori. Solo dopo un attento discorso con il padre, cosciente delle anomalie psicologiche del figlio, Dexter si convince che il suo scopo nella vita sarà quello di eliminare solo persone cattive, come ad esempio dei serial killer. Gli episodi della serie, andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 1° ottobre 2006, sono introdotti sempre da una voce fuori campo, che esprime i pensieri del protagonista, e mostra allo spettatore una natura positiva che sfugge ai semplicismi da Giustiziere della notte.Il successo di Dexter, deve principalmente ricercarsi nel paradossale rapporto del personaggio principale con la morte, con se stesso e con gli altri. L'equilibrio di bene e male, tipico degli eroi attuali, rappresentato da un'indole superficialmente innocua e da una malata attrazione per il sangue, fa di Dexter un uomo dei segreti, rivelati solo a chi è di fronte allo schermo


Clicca qui per vedere tutti i film&serie tv!!

LOST - serie 5... in arrivo

LOST - E’ il 22 Settembre 2004. Il volo Oceanic-Air 815, decollato da Sydney e diretto a Los Angeles precipita su un’isola tropicale. Qui i 48 sopravvissuti cercano di superare la sopravvivenza, cercano risposte ai tanti misteri del luogo, come la presenza di possibili altri abitanti e il contenuto di una botola sepolta nel terreno e altri eventi inspiegabili come il fumo nero o la presenza di orsi bianchi polari. Tra i sopravvissuti si distinguono Jack Shephard, un medico che diventa poi il leader del gruppo; John Locke, un esperto di caccia che crea il motto del telefilm “Nulla accade per caso”; Kate Austen, una criminale in cerca di redenzione; Sayid Jarrah, un ex soldato della milizia irachena ai tempi di Saddam Hussein ; James “Sawyer” Ford, un truffatore; Claire Littleton, una ragazza madre che partorirà nell’isola; Hugo “Hurley” Reyes, un uomo sovrappeso legato ai numeri; Charlie Pace, un musicista tossicodipente; Jin-Soo Kwon e Sun-How Kwon, marito e moglie coreani in crisi matrimoniale; Michael Dawson e Wat, padre e figlio estranei tra loro a causa di un passato divorzio; Boone Carlyle e Shannon Rutherford,  fratellastri; Danielle Rousseau, una donna presente sull’isola prima del disastro aereo, che il gruppo dei superstiti incontra sull’isola. Ci sono poi gli Altri, una misteriosa comunità che si trova sull’isola ancora prima del disastro aereo...

GOSSIP GIRL

 Il telefilm è narrato attraverso gli occhi dell'invisibile blogger che viene comunemente chiamata Gossip Girl .Nessuno conosce la sua identità ma il suo blog riceve l'attenzione da parte di tutti i protagonisti dell'Upper East Side, zona delle più lussuose residenze e alberghi di Manatthan. Essi ricevono le notizie di Gossip Girl attraverso un cellulare smart-phone. La serie inizia con la blogger che annuncia il ritorno in città di Serena Van Der Woodsen, la ragazza "in" per eccellenza a Manhattan, la quale, circa 8 mesi prima, è partita improvvisamente per il college senza dare spiegazioni ai suoi amici, compresa la sua migliore amica Blair Waldorf. Blair, inizialmente ferita dalla partenza inaspettata di Serena, realizza che solo senza la sua amica può diventare la vera leader della scuola; per la prima volta i riflettori sono sempre su di lei. Nonostante ciò, Blair dovrà combattere per avere la piena attenzione del suo storico fidanzato Nate Archibald, in conflitto con la sua vita familiare a causa del temperamento passivo di suo padre, praticamente mantenuto dalla moglie. Ci pensa Chuck Bass, autentico dandy, a dare una "svegliata" alla vita altrimenti noiosamente regolare e poco "in" del ragazzo.
Quando Serena torna dal suo auto-imposto esilio si ritrova sola e abbandonata dal suo ex gruppo di amici; a tenderle una mano è invece Dan Humphrey, l'outsider per eccellenza, segretamente innamorato di lei da molti anni. Dan vive fuori dal lusso e dagli sfarzi dell'Upper East Side con suo padre separato da poco, ex rock star proprietario di una galleria di arte Rufus Humphrey, e con sua sorella Jenny Humphrey, quattordicenne in cerca di popolarità. Rufus è stato legato sentimentalmente alla madre di Serena, Lily Van Der Woodsen, una volta groupie della sua band, diventata poi l'ennesima pluridivorziata donna dell'alta società di Manhattan. Attorno alla vita di Dan gira Vanessa Abrams, aspirante regista cinematografica, migliore amica di Dan nonché sua ex fidanzata, tornata all'improvviso dal Vermont.


TORNA IN ALTO